Nel 75° anno della casa salesiana, il Centro di Formazione Professionale Salesiano “Borgo Ragazzi Don Bosco” organizza l’inaugurazione del “Laboratorio di sicurezza integrata”, che si terrà il giorno giovedì 25 maggio 2023 – ore 16 presso la Sala Polifunzionale “Don Biavati” in Via Prenestina, 468.
Il Laboratorio rappresenta un piattaforma integrata IoT ready, che concentra una serie di sistemi tecnologici altamente avanzati. Nella struttura i nostri ragazzi, grazie al contributo delle più importanti marche nazionali ed internazionali, avranno l’opportunità di sviluppare competenze in diversi ambiti: domotica, sicurezza e comunicazione.
Tre “settori” che dialogando tra loro potranno ampliare le possibilità impiantistiche e di conseguenza, le opportunità degli installatori che potranno offrire agli utenti finali un unico sistema integrato, semplice da gestire e da proporre in ambito domestico ed industriale.
l laboratorio, logisticamente e tecnicamente, è strutturato attraverso pannelli didattici funzionali sia all’attività prettamente legata al cablaggio, messa in servizio, programmazione e monitoraggio delle apparecchiature installate, sia alla presentazione di prodotti innovativi che di volta in volta le aziende vorranno proporre. Beta Cavi S.r.l., DEA Security S.r.l., Essegibi, EEA Security S.r.l., Elex S.r.l., Ksenia Security S.r.l., Lince Italia S.r.l., Provision-ISR Italia, Tecnoalarm S.r.l., Tecnofire S.r.l, Tsec S.r.l., sono le aziende che oggi hanno iniziato un percorso di collaborazione fattiva ed operativa con la condivisione di un progetto che vede il laboratorio come un punto di formazione moderno, modulare ed aggiornato, spendibile non solo per la formazione degli allievi, ma fortemente aperto al mondo degli installatori, dei professionisti e di tutti coloro che operano nel comparto della sicurezza.
Iscrizione obbligatoria al seguente LINK