75° anniversario della fondazione della Casa Salesiana del Borgo Ragazzi Don Bosco
Giovedì 23 marzo alle ore 16:00, si svolgerà l’inaugurazione del nuovo laboratorio di saldatura, all’interno del Centro di Formazione Professionale CnosFap Lazio “Borgo Ragazzi Don Bosco”, con sede nel quartiere Centocelle (V Municipio di Roma Capitale).
Grazie a Jhonson & Jhonson e IIS
Il laboratorio è stato realizzato nel settore professionale della meccanica industriale, grazie al generoso contributo della Fondazione Johnson & Johnson e alla consulenza tecnica dell’Istituto Italiano della Saldatura, entrambi partner del progetto.
La Fondazione Johnson & Johnson è stata costituita nel 2000 e la propria mission è particolarmente attenta e sensibile a tutte le problematiche inerenti il benessere delle persone e della comunità. L’IIS ha la propria sede regionale proprio all’interno della Casa Salesiana Borgo Ragazzi Don Bosco, ha testimoniare la grande volontà di investire sul territorio con strumenti e persone dedicate.
I 75 anni della Casa Salesiana del Borgo Ragazzi Don Bosco
L’evento assume un’importanza maggiore visto che aprirà i festeggiamenti per il 75° anno di vita della Casa Salesiana del “Borgo Ragazzi Don Bosco”, fondata nel 1948. Durante l’inaugurazione interverranno: don Daniele Merlini SDB, direttore della casa salesiana; don Stefano Aspettati SDB, superiore dei salesiani dell’Italia centrale, il CNOS-FAP Nazionale, i vertici della fondazione Johnson & Johnson e dell’Istituto Italiano della Saldatura e le autorità civili. A chiusura dell’evento la messa solenne, alle ore 18:30, presieduta da don Stefano Aspettati SDB.