Sono aperte le iscrizioni al corso di “TECNICO MECCATRONICO DELLE AUTORIPARAZIONI”.
Il Tecnico meccatronico delle autoriparazioni è in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare e pianificare gli interventi necessari ed operare sia sulla parte elettrica ed elettronica che sulla parte meccanica del veicolo in ottemperanza a quanto richiesto dalla legislazione vigente per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di meccatronica nelle autoriparazioni.
Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 2 della L. 224/2012 e dal conseguente Accordo, si individuano le seguenti competenze articolate in abilità minime e conoscenze essenziali.
- Effettuare la gestione dell’attività di autoriparazione;
- Eseguire la diagnosi tecnica e strumentale delle parti meccaniche del veicolo;
- Effettuare la riparazione e manutenzione delle parti meccaniche;
- Eseguire la diagnosi tecnica e strumentale degli apparati elettrico/elettronici del veicolo;
- Effettuare la riparazione e manutenzione degli apparati elettrico/elettronici del veicolo.
Il corso avrà inizio lunedì 28 marzo presso la nostra scuola “CFP Teresa Gerini“.
Le lezioni si terranno il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17.00 alle ore 21.00 ed il sabato dalle ore 08.00 alle ore 14.00.
Tutti coloro interessati sono invitati a prendere visione della scheda corsuale e successivamente a fare richiesta di iscrizione al seguente LINK.
N.B. Solo dopo aver effettuato l’iscrizione online verrà inviato al candidato corsista un modulo per finalizzare la medesima contenente IBAN per bonifico ed altre informazioni.